Se pensate di venire in vacanza in Israele o anche solo per una breve visita, sarò felice di proporvi alcuni possibili itinerari che permettano di sfruttare al meglio il vostro soggiorno, che includano storia, archeologia e attualità. Sarò felice di accompagnarvi alla scoperta di Israele è di trasmettervi la mia passione per questo splendido paese.
Ecco qualche esempio di gite giornaliere che vi propongo:
Gerusalemme
Visiteremo la Città Vecchia e i suoi quattro quartieri, passeggeremo sopra le mura, percorreremo la Via Dolorosa fino ad arrivare al Santo Sepolcro, pregheremo al Muro del Pianto, esploreremo la Città di David, saliremo sul Monte degli Ulivi ma anche potremmo conoscere la città moderna, visitare l’archeologico Museo d’Israele e Yad Vashem, il memoriale della Shoà.
Monumento degli Otto - Yad Hashmona
E' un Moshav (tipologia abitativa tipica israeliana dal carattere agricolo) appena fuori Gerusalemme, nel cuore dei Monti della Giudea, fondato da un gruppo di volontari finlandesi nel 1974, i quali volevano commemorare gli 8 ebrei finlandesi consegnati ai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. I fondatori, simpatizzanti per il giovane Stato ebraico iniziarono a risiedervi e dopo alcuni anni si associarono israeliani.
Yad Hashmonà, oggi abitato da Ebrei Messianici e Cristiani Evangelici, ospita reperti archeologici restaurati (alcuni importati). Tra i più interessanti un congegno per la produzione di vino di epoca bizantina e un frantoio di periodo ellenistico.
Lago di Tiberiade: Cafàrnao, Tabga, Monte delle Beatitudini
Ripercorreremo alcuni passi della vita di Gesù visitando i siti evangelici di Cafàrnao con i suoi scavi archeologici, la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tabga e il Monte delle Beatitudini dove Gesù tenne il famoso discorso.
Ein Ghedi
Ein Ghedi è un'oasi nel roccioso Deserto della Giudea che si estende lungo la riva ovest del Mar Morto. Ricca di acqua, sorgenti, cascate, flora e fauna è una vera e propria risorsa per la zona.
Nel Primo Libro di Samuele cap. 23 v. 29 è scritto: "partitosi di là David si stabilì nei luoghi impervi di Ein Ghedi.
David fuggiva dal Re Saul ed arrivò a Ein Ghedi...
Nella Valle di Hachula le GRU e i PELLICANI hanno iniziato a librarsi nei cieli israeliani. Dalla fredda Europa diretti verso la calda Africa qui stazionano prima di continuare il viaggio.
◄
1 / 1
►